28° Corri Colonna

Una grande Classica del territorio dei Castelli Romani, ricca di fascino con le sue distese di vigne e ulivi che abbracciano tutto il territorio.

Come sempre la gara viene inondata dai profumi e sapori dell’ottimo vino fornito dalle Cantine Conte Zandotti che ha fatto bella mostra di se all’ultimo ristoro accompagnato da prodotti locali e che non ha dovuto pregare molti Runners a fermarsi e rifocillarsi con gustoso nettare; da notare chi, dopo l’arrivo, si è fatto un altro km contromano per venire a gustarlo!

La gara di 10km ormai è sul percorso storico tra i vigneti di Colonna .

La tibur ha partecipato con Ilaria e valerio Ciullo. Questa la loro sintesi della gara:

E’ stata una gara molto bella, molto ben organizzata. Il tragitto era sia nel centro del paese che nelle strade di campagna che costeggiavano le vigne. Il percorso era tutto asfaltato, per lo più pianeggiante con leggeri dislivelli, e organizzato veramente in maniera ottimale! Eravamo circa 1400 atleti e, cosa tra le cose caratteristiche della gara c’è sicuramente la banda che ha suonato per tutta la durata della corsa e lo stand del vino al 9 km 🍷😆 da rifare anche se, vista l’elevata partecipazione forse sarebbe stato meglio fare una partenza a scaglioni..questo perché noi, che siamo partiti abbastanza dietro, per i primi metri abbiamo camminato perché eravamo veramente tanti! Siamo stati anche fortunati perché il clima era perfetto! 👌🏽

Classifica finale

Categorie: Gare Amiche

Lascia un commento