La Proloco di Roccacerro,frazione di Tagliacozzo, con il patrocinio dell’Amministrazione separata Montagna Curio e la collaborazione della TiburEcotrail, ha presentato la terza edizione di “Mulattiere Roccatane”, gara podistica finalizzata al divertimento, alla condivisione e alla valorizzazione del contatto diretto con la natura.

La gara è stata dedicata all’associazione AMIP, l’associazione malati di ipertensione polmonare e il ricavato della gara è stato devoluto a questa associazione.

Pagina Facebook

Il percorso ha una lunghezza di 10 km interessati da un dislivello di 500 m e si estende all’interno di un paesaggio artistico-naturale mozzafiato, ci si ritroverà infatti totalmente immersi nella montagna e circondati soltanto dai suoni della natura e da aria fresca.

La tiburEcotrail partecipava con il suo atleta Ciullo Valerio, il quale chiudeva la gara in 1h 41m prendendosi il premio come secondo nella categoria M60, di cui pubblichiamo volentieri le sue dichiarazione a fine gara:

Gara dura ma molto bella, soprattutto la prima parte, mentre la seconda parte andrebbe migliorata. Di fatto nella parte finale della gara non c’è un tracciato vero e prorpio ed può portare qualche problema perchè un po pericolosa. Sarebbe meglio girare intorno alla montagna allungando il percorso di 1km e accorciando il finale evitando la ripidissima salita della chiesa, fatica a mio avviso inutile a pochi metri dal traguardo. Nel complesso comunque una gara molto bella.

Ciullo Valerio

Classifica Finale

Categorie: Gare Amiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

85 − 82 =