Domenica 20 ottobre 2019 Si è disputata la 1° edizione del “Trail delle sorgenti” a Collalto Sabino (Rieti) . Gara in montagna su un percorso di 13 chilometri organizzata dall’associazione culturale FonteOro, in collaborazione con il Parks Trail Promotion e la ASD Atletica Carsoli. 

La gara voleva portare gli atleti alla riscoperta delle mulattiere di collegamento del territorio di Collalto Sabino, in parte all’interno della Riserva Navegna-Cervia, in continuità con il progetto “Le Vie delle Acque” portato avanti dall’Associazione.

I 13 km si sviluppano all’interno di boschi rigogliosi e molto fitti. Il percorso mediamente tecnico, dove la salita verso monte S. Giovanni ti mette veramente a dura prova, si fa apprezzare per i panorami bellissimi. Il tracciato ben segnalato, il percorso molto bello e l’organizzazione eccellente hanno fatto di questa gara una piacevole sorpresa.

Il paese di Collalto merita sicuramente una visita per la sua bellezza e i suoi vicoli mediovali. In definitiva una bella manifestazione, dove l’unico neo era rappresentato dalla scarsa affluenza, che gli organizzatori imputano al discorso di prima edizione. La gara invece va tenuta sicuramente in agenda e consigliata perchè offre veramente scenari molto belli.

La tibur ha partecipato con i suoi atleti Alessia Ciuffolini e Raffaele Testarmata, che anche se non hanno brillato come piazzamento sono riusciti lo stesso a strappare i premi di categoria.

Categorie: Gare Amiche

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

62 − = 53