Quest’anno abbiamo festeggiato la giornata mondiale dell’ipertensione polmonare del 5 maggio  con un giorno di anticipo. Infatti, il 4 maggio 2014, siamo stati ospiti dell’ecomaratona di Tivoli, organizzata dalla Tibur Ecotrail. Nell’occasione siamo stati parte attiva dell’organizzazione e abbiamo fatto notare i colori dell’IP lungo tutto lo splendido percorso, che ha interessato anche siti dichiarati dall’UNESCO patrimoni dell’umanità.

E’ stata una gran bella festa di solidarietà vera e condivisa con gli amici di tutto il mondo.

Lettera di Ringraziamenti

1010312_683194048385304_2578903070002374469_n

PHOTO ALBUM: 3°WORLD PULMONARY HYPERTENSION DAY “GET BREATHLESS FOR PH”

 

Oggi giornata splendida passata insieme agli amici dell’ecotibur ed a tutti i maratoneti che hanno affrontato l’ecomaratona di tivoli. Siete stati veramente fantastici. Grazie di cuore a tutti.

-Vittorio-

************

“Oggi, durante la Tibur Eco Maratona, vedendo tanti riferimenti alla “lotta senza quartiere” contro l’Ipertensione Polmonare, guardando gli atleti che arrivavano al traguardo indossare la maglietta che celebrava la giornata mondiale della lotta all’Ipertensione Polmonare”, incontrando tanti amici dell’AMIP alla partenza, e poi ancora sul percorso, e infine all’arrivo, ho capito che quei 4 amici al bar avevano fatto dei passi da gigante e nella direzione giusta”. –Maurizio Zacchi – Articolo: “4 amici al Bar”

*************

“Questo è il mio modo di ringraziarvi. Tutti, nessuno escluso. Le emozioni sono tante e le parole, al confronto dei sentimenti , servono solo a riempir le pagine… Grazie”. – Serena Latini Articolo per TiburEcotrail 

10313569_306718736144535_9144730495562817051_n

_____________________________________________________________________________________

In occasione del World Pulmonary Hypertension Day Il 5 Maggio si è celebrata la 3° Giornata Mondiale dell’Ipertensione Polmonare. Abbiamo voluto ripetere e consolidare il successo che anno dopo anno segue l’iniziativa nata a Madrid quando questa Giornata dedicata all’IP è stata lanciata. (click immagine per approfondimenti sul WPHD)WPHD_logoIl tema è “Get Breathless for PH ovvero rimani senza fiato per l’I.P.”. Sfruttando il messaggio dello SPORT, che supera ogni barriera interculturale, le Associazioni di Pazienti di tutto il mondo, che si occupano di aiutare chi deve convivere con l’IP, sono incoraggiate a prendere parte ad attività sportive per “rimanere senza fiato” e far capire come si sentano i malati di IP quando svolgono le loro attività quotidiane, anche quelle più banali come camminare o fare una rampa di scale.

Questo modo efficace di mettere in luce le difficoltà che i malati di IP devono affrontare, ci è d’aiuto per aumentare la conoscenza della malattia nel pubblico e tra i medici, ciò è fondamentale perché in una malattia RARA e SEVERA come questa… INFORMARE VUOL DIRE SALVARE!

Tutti i nostri amici, tutti i nostri soci e chiunque vorrà unirsi a noi quest’anno sono stati invitati a celebrare il WPHD insieme ad atleti solidali in occasione del 5^ Tibur Ecotrail – Tivoli. La gara si è svolta in location dichiarate patrimonio dell’UNESCO : Villa Gregoriana, Villa d’Este e nella riserva di Monte Catillo. (click immagine per info evento TiburEcotrail)

 

bbannerino 5 tiburecotrail_2

ERAVAMO IN CONTATTO CON TUTTE LE ASSOCIAZIONI IP DEL MONDO! #wphday

Facebook Event Page: Bella, straordinaria emozionante impegnativa infuocata assolutamente unica! 

Approfondimenti:

– La Tibur Eco Trail raddoppia di Maurizio Zacchi

– Charity program xx ed.della Maratona di Roma ’14 rivivi la nostra maratona 42km e 5km

– PHA EUROPE: Associazione Europea per i pazienti di I.P.

– AMIP World Pulmonary Hypertension Day ed.2013

-4^ Tibur Ecotrail Record di presenze: Sport e Solidarietà, il binomio continua!

 

INSIEME SI PUO’

10338717_306718169477925_3400815608688978849_n

Categorie:

Lascia un commento